Davide Buscaglia

CIAO, IO SONO DAVIDE

Vivo in Italia, a Torino. 

Ho studiato Psicologia e mentre mi specializzavo in Psicoterapia sono diventato fotografo. È successo tutto nel 2015, quando ho realizzato il progetto 365strangers e scoperto l'intima e delicata connessione tra le due discipline. Da allora non ho smesso di fare né una cosa né l'altra,  semplicemente perché amo troppo fare entrambe le cose per rinunciare ad una delle due possibilità. 

A volte torno in Liguria, dai miei boschi e dal mare, perché è dove sono cresciuto; più di tutto amo viaggiare, conoscere luoghi e incontrare persone nuove. Mi diverte chiacchierare di serie-tv e cinema, a volte perdo dei dettagli perché mi concentro sui colori, sulla scenografia, sulle inquadrature, e sulla musica. Non esiste un giorno senza una canzone. 

Mi piace avere cura dei miei spazi di solitudine perché mi permette di concentrarmi e recuperare l'energia per tornare nella mischia, dove tutto accade, per vivere e raccontare quell'energia. Dovrei imparare ad arrabbiarmi di più, e a lasciare andare.

In questi anni mi sono specializzato in ritratto e fotografia di interni. Tra uno scatto e l'altro ho continuato a esplorare la relazione tra psicologia e fotografia con progetti personali. Quando invece racconto le vostre storie lo faccio seguendo lo stile del reportage.

Collaboro con tante persone, in primis, con Carlotta.

 

MI SEGUI SU INSTAGRAM?

Using Format